logo

Ai vostri posti ... Pronti ... Via!!
L'Atletica Libertas Tolmezzo è tornata in pista.
Il lockdown imposto dal Governo italiano a partire dai primi di marzo aveva, come ben noto, interrotto ogni attività sportiva. Più di due mesi di lontananza dalla pista di atletica sono stati per tutti noi una situazione anomala, a volte alienante, abituati come siamo ad essere in campo con atleti e tecnici quasi ogni giorno.

L'avvio della Fase 2, iniziata il 18 maggio, è stato quindi accolto da tutti come una prima boccata d'aria, una speranza di poter ricominciare quel correre-saltare-lanciare-giocare che sempre più ci mancava.
A questo proposito il Governo Italiano, per mezzo dell'Ufficio per lo sport, ha approvato delle "Linee guida per l'esercizio fisico e lo sport" che riportiamo in calce a questo articolo. Sulla base di queste linee guida la Libertas Tolmezzo ha redatto delle norme per la ripresa in sicurezza degli allenamenti all'interno del campo di Atletica Leggera.
Si ricorda a tutti i tesserati che per riprendere l'attività sportiva occorre, oltre al rispetto delle norme redatte dalla Società, anche essere in regola con la visita medica ("agonistica" nel caso degli over 12).
In questa prima fase riprenderanno gli allenamenti gli atleti delle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi. A partire dal 16 giugno, a meno di controindicazioni da parte del Governo, l'apertura verrà estesa anche agli Esordienti, valutando sempre il rispetto del rapporto tra numero di atleti e numero di allenatori ed assistenti.
Per quanto riguarda la ripresa delle gare, ad oggi la Federazione Nazionale ha approvato le date e le sedi di svolgimento dei Campionati Italiani Individuali e una lista di meeting nazionali ed internazionali (link). I vari Comitati Regionali, tra i quali anche il nostro FVG, sono al lavoro per la valutazione della fattibilità di meeting anche per le categorie giovanili e promozionali sul suolo regionale.

Linee-guida per l'esercizio fisico e lo sport (pdf, 6.35 MB)

Norme Libertas Tolmezzo (pdf, 182 KB)

Autodichiarazione (pdf, 426 KB)

Autodichiarazione minorenne (pdf, 427 KB)